Termini e Condizioni Generali

Benvenuto su Acquista Poppers

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Questi Termini possono essere modificati. È responsabilità del Cliente leggerli periodicamente. Si applicano le condizioni in vigore al momento della conclusione della vendita o dell’utilizzo del Sito Web.

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1. Parti coinvolte

1.1 La vendita dei prodotti tramite il sito www.acquista-poppers.it è effettuata da PEBBLES & TALES LTD, (di seguito “il Venditore”), una società per azioni con numero di registrazione fiscale (RCS) 6758964 e sede legale in 20-22 Wenlock Road - LONDRA N1 7GU - REGNO UNITO, per la commercializzazione di beni e servizi a consumatori maggiorenni (18+).

1.2 Le presenti Condizioni online regolano l'acquisto di prodotti su www.acquista-poppers.it (di seguito, il “Sito”), ma non regolano la vendita di prodotti o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che possono essere presenti sul Sito tramite link, banner pubblicitari o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.

1.3 Le informazioni o i dati personali forniti saranno trattati secondo la nostra Politica sulla Privacy. Utilizzando questo sito, accetti il trattamento delle informazioni e dei dati e dichiari che tutte le informazioni e i dati forniti sono veri e corretti.

1.4 Il Cliente sarà identificato tramite i dati forniti nell’Ordine. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è sollevato da ogni responsabilità in tal senso.

2. Ambito del contratto

2.1 Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali online e i dati presenti sul Sito Web non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un invito a presentare un Ordine. Dopo l’invio della Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà una email di conferma di ricezione (di seguito, “Conferma dell’Ordine”). Tale email non costituisce accettazione dell’Ordine, che sarà considerato accettato solo al momento della ricezione da parte del Cliente di una email che confermi l’accettazione dell’Ordine e l’avvenuto pagamento (di seguito, “Pagamento Accettato”).

2.2 Pertanto, non sussiste alcun contratto tra il Cliente e il Venditore fino a che la Proposta d’Ordine non venga espressamente accettata dal Venditore mediante l’invio dell’Ordine e la Conferma di Spedizione. Il contratto di acquisto online (di seguito, il “Contratto”) sarà considerato concluso solo quando il Cliente riceverà la Conferma dell’Ordine e della Spedizione (di seguito, la “Spedizione”): da quel momento in poi, la Proposta d’Ordine sarà definita semplicemente come “Ordine”.

3. Prezzo

3.1 I prezzi indicati nel catalogo di questo sito web si riferiscono alla data dell’ordine. Tali prezzi includono l’IVA secondo l’aliquota legale vigente e possono variare da paese a paese, escludendo le spese di trasporto, e possono essere modificati senza preavviso.

3.2 Nonostante tutti gli sforzi, è possibile che il prezzo di alcuni prodotti sul sito web sia indicato erroneamente rispetto al prezzo reale. È responsabilità del Venditore verificare l’esattezza dei Prezzi prima dell’invio della Conferma dell’Ordine e della Spedizione. Se, a causa di errori tecnici, materiali o altre circostanze impreviste, il Prezzo indicato sul sito è inferiore al prezzo di vendita corretto del Prodotto, il Cliente sarà contattato per confermare se desidera procedere all’acquisto del Prodotto al prezzo corretto. Se il Cliente non desidera proseguire con l’acquisto, la Proposta d’Ordine verrà annullata. Se il prezzo indicato sul sito è superiore al prezzo corretto, sarà addebitato il prezzo inferiore.

3.3 I pagamenti sono sempre effettuati in euro, anche se i prezzi sono indicati in altre valute. Alcune banche possono addebitare commissioni di cambio. Acquista Poppers è completamente estranea a tali commissioni e declina ogni responsabilità al riguardo.

4. Modalità di Pagamento

4.1. Carta di credito/debito (Visa, Eurocard/Mastercard, Amex):
Il Cliente può utilizzare questa modalità, approfittando della liquidità e delle condizioni di pagamento offerte dalla propria banca. Al termine dell’ordine, verrà generata una pagina esterna fornita da un’organizzazione di pagamento sicura e certificata, dove inserire i dati della propria carta. Tutte le informazioni personali fornite sono criptate per evitare abusi. Per ogni transazione viene attivata una connessione SSL. SSL è un processo che cripta i dati affinché non possano essere letti da persone non autorizzate durante una transazione.

4.2. Bonifico bancario:
Una volta concluso il processo d’ordine, riceverai i dati bancari necessari per effettuare il pagamento. Potrai effettuare il pagamento tramite il tuo servizio di Homebanking o presso uno sportello automatico. Al bancomat dovrai semplicemente inserire la tua carta e il tuo codice, selezionare l’opzione “Bonifici” ed eseguire l’operazione. È importante inserire il NIB e fare riferimento ai dati dell’ordine per identificare il pagamento. L’ordine verrà spedito non appena la banca confermerà il pagamento. Il tempo di ricezione della conferma dell’ordine può variare a seconda della banca del cliente.

Dati bancari:

  • Banca: Societe Generale

  • NIB: 30003 01600 00027001514 66

  • Numero conto: 00027001514

  • IBAN: FR76 3000 3016 0000 0270 0151 466

  • BIC/SWIFT: SOGEFRPP

  • Paese: Francia

È fortemente consigliato indicare il riferimento dell’ordine nelle note del bonifico e inviare una copia dello stesso al nostro servizio clienti per facilitare l’identificazione del pagamento e procedere con la spedizione. Eventuali commissioni bancarie saranno a carico del cliente.

4.3. Pagamento alla consegna (Contrassegno):
Questa modalità consente di pagare l’ordine solo al momento della ricezione e si applica esclusivamente a determinate zone (non sarà disponibile se il cliente non si trova in un’area abilitata). Perciò, il pagamento è definito “alla consegna” o “contrassegno”. L’ordine sarà consegnato dal Corriere previo pagamento dell’importo totale. L’ordine viene generalmente spedito lo stesso giorno in cui viene elaborato, salvo rotture di stock o necessità di confermare dati come l’indirizzo. In caso di anomalie, il Cliente verrà contattato via email per risolvere il problema quanto prima.

4.4. Sicurezza dei pagamenti:
Acquista Poppers utilizza uno dei sistemi di acquisto online più sicuri e si impegna costantemente a migliorare il proprio software per offrire il massimo livello di sicurezza possibile ai suoi clienti.

Viene utilizzato un certificato di server, anche noto come certificato digitale, che garantisce la nostra identità, nonché il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per la codifica dei dati trasmessi.

5. Ordini e Spedizioni

5.1 I prodotti ordinati vengono spediti in un pacco discreto, senza alcun riferimento al sito o al suo contenuto. Il mittente indicato sarà unicamente il nome della società che gestisce la distribuzione e l’indirizzo.

5.2 La fattura d’acquisto verrà allegata alla spedizione degli articoli. Su richiesta via email, può essere inviata anche in formato digitale.

5.3 In caso di mancanza di stock di uno o più prodotti, il Cliente verrà contattato preventivamente per essere informato e ricevere una soluzione il prima possibile:

  • Se il metodo di pagamento scelto è il contrassegno, ci riserviamo il diritto di rimuovere l’articolo dall’ordine e spedire il resto dei prodotti per non ritardare il processo. Se uno o più prodotti fanno parte di un pacchetto (pack), l’intero pack verrà rimosso. Il Cliente verrà sempre informato delle modifiche.

  • Se l’ordine è stato pagato con altri metodi, procederemo con la rimozione dell’articolo e il Servizio Clienti contatterà il Cliente. Il Cliente potrà scegliere se sostituire il prodotto mancante con uno di pari valore, ricevere un rimborso con lo stesso metodo di pagamento o ottenere un buono sconto dello stesso valore. Verrà inviato un messaggio al Cliente per comunicare la modifica dell’ordine o il codice del buono.

5.4 L’ordine verrà spedito il giorno stesso, se il pagamento viene effettuato entro le ore 12:00 (ora spagnola) di un giorno lavorativo. Gli ordini pagati dopo tale orario saranno spediti il giorno lavorativo successivo, salvo pagamento tramite bonifico.

5.5 Le spedizioni avvengono tramite Colissimo (Correos Express), Chronopost Express o FedEx. I tempi di consegna variano in base alla destinazione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il corriere scelto dal Cliente in base alle condizioni operative.

5.7 Tempi di consegna degli ordini:

5.7.1. SPAGNA

  • Spagna peninsulare: consegna entro 24/48 ore lavorative o 3/4 giorni lavorativi a seconda del corriere. Tariffa fissa: 7,50€ o 7,90€. I ritardi dovuti a cause esterne non sono responsabilità nostra.

  • Isole Baleari: consegna con Correos Express entro 48-72h dalla spedizione. Il costo dipende dal peso.

  • Isole Canarie: spedizione tramite Correos Postal, 4-5 giorni lavorativi. Tutti i prodotti sono soggetti a ispezione doganale che può ritardare la consegna. Possono essere richiesti documenti aggiuntivi o il pagamento di tasse doganali. Acquista Poppers non è responsabile.

5.7.2. SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

  • UE: consegna tramite Colissimo, Chronopost o FedEx, 3-6 giorni.

  • Extra UE: spedizione solo con Correos, tempi stimati: 6-15 giorni.

I prodotti possono subire controlli doganali con tempi imprevedibili. Acquista Poppers non può garantirne la consegna nei tempi previsti.

Attenzione: i tempi di consegna sono indicativi e non valgono in caso di problemi logistici, indirizzi errati o eventi di forza maggiore.

5.8 Acquista Poppers non è responsabile per costi doganali o per la legalità dell'importazione degli articoli nel tuo paese. Verifica la legalità prima dell'acquisto.

5.9 Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) all’indirizzo indicato nell’ordine.

ATTENZIONE: Non è possibile scegliere l'orario di consegna.

5.10 Un indirizzo errato o incompleto può causare la restituzione del pacco ad Acquista Poppers, con costi a carico del cliente. Assicurati sempre che l’indirizzo sia corretto. Una volta processato l’ordine, non è più modificabile.

5.11 Una volta spedito l’ordine, il cliente riceverà una mail di conferma con il numero di tracking e il link per seguire la spedizione tramite il sito del corriere o su https://www.aftership.com/tracking. Il tracciamento può richiedere fino a 24 ore per attivarsi.

5.12 Se il cliente non è presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso per fissare un nuovo appuntamento. Il cliente ha 5 giorni lavorativi per contattare il corriere, altrimenti l’ordine verrà restituito ad Acquista Poppers.

6. Cambi, Resi e Annullamenti

6.1 Il diritto al cambio o al reso è valido solo se i prodotti non sono stati utilizzati, lavati o danneggiati:

  • È obbligatorio restituire il prodotto nella confezione originale.

  • La confezione originale non deve essere danneggiata.

  • I set composti da più parti devono essere restituiti completi.

  • I prodotti devono essere accompagnati dall’etichetta identificativa (se presente) e non devono essere stati manomessi.

  • Tutti gli articoli personalizzati non sono soggetti a reso.

6.2 Per esercitare il diritto di reso, è necessario contattare il Servizio Clienti, specificando il numero d’ordine e la descrizione o il riferimento del prodotto che si desidera restituire.

6.3 Il reso o il cambio di uno o più articoli può essere effettuato entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine, con l’obbligo che arrivino presso i nostri magazzini entro 28 giorni dalla consegna. Gli articoli devono essere inviati all’indirizzo indicato alla sezione 14. Contatti.

6.4 Gli articoli devono essere restituiti per posta raccomandata, in una scatola rigida, accompagnati da fattura o ordine d’acquisto. Non accettiamo resi in buste imbottite. Se il prodotto era parte di una promozione, anche l’omaggio deve essere restituito secondo le stesse condizioni.

6.5 Non saranno accettati resi di prodotti incompleti, danneggiati, graffiati, privi di confezione originale o etichetta, o con segni di uso. Non si accettano prodotti con scadenza inferiore a un mese. Se l’etichetta del corriere viene applicata direttamente sulla confezione originale, il diritto al rimborso decade. In caso di rifiuto del reso, il cliente ha 10 giorni per ritirare l’articolo, a proprie spese.

6.6 I prodotti ricevuti in regalo devono essere restituiti dalla persona che li ha acquistati, presentando la fattura. Se il difetto è confermato, il cliente sarà rimborsato. Il diritto al reso è valido solo se rispettate le condizioni del punto 6.1.

6.7 Per i prodotti difettosi si procederà, ove possibile, con la sostituzione. In caso contrario, verrà effettuato un rimborso detratto delle spese di spedizione.

6.8 Se un ordine non è stato consegnato per cause non imputabili al Venditore o al Cliente, quest’ultimo dovrà presentare reclamo scritto al corriere. Alternativamente, Acquista Poppers potrà trasmettere la segnalazione al corriere, previo consenso del Cliente.

6.9 Se l’ordine non è stato consegnato per cause imputabili al Venditore o al corriere, e non è stato ritirato entro il termine previsto, l’ordine verrà restituito al magazzino. Il Cliente potrà scegliere tra:

  • Ricevere un buono pari al valore dei prodotti, escluse o scontate le spese di spedizione.

  • Ottenere un rimborso per il valore degli articoli, con doppia detrazione del costo di spedizione.

  • Richiedere un nuovo invio, pagando solo la nuova spedizione.

6.10 Per effettuare un cambio, il Cliente deve procedere come per un reso. Se il prodotto è conforme al punto 6.1, riceverà un buono del medesimo valore per un nuovo acquisto.

6.11 È possibile annullare l’ordine gratuitamente solo se non è stato ancora pagato né elaborato. Basta inviare una mail a geral@acquista-poppers.it con il numero dell’ordine. Se l’ordine era già stato pagato con carta di credito/debito, verrà rimborsato con una detrazione del 10% per le commissioni bancarie.

7. Rimborsi

7.1 In caso di rimborso, il Cliente può scegliere tra:

  • Ricevere il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta o bonifico);

  • Ricevere un buono di rimborso da utilizzare su un ordine futuro, valido per 12 mesi dalla data di emissione. Dopo tale periodo, il rimborso non sarà più disponibile.

  • Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito, il rimborso sarà accreditato sulla stessa carta e apparirà sull’estratto conto successivo.

  • Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario, il Cliente dovrà fornire i propri dati bancari e il rimborso sarà accreditato sul relativo conto, diventando immediatamente disponibile.

7.2 Il rimborso delle spese di spedizione è previsto solo nei seguenti casi:

  • Mancata consegna dell’ordine per responsabilità di Acquista Poppers o del Corriere: l’intero importo pagato per la spedizione sarà rimborsato.

  • Errore nei prodotti spediti: il Cliente riceverà il rimborso totale delle spese di spedizione solo se l’errore riguarda tutti i prodotti dell’ordine.

8. Garanzia

8.1 Uno dei diritti fondamentali dei consumatori è l’accesso a beni e servizi conformi a quanto acquistato e coperti da una garanzia di buon funzionamento. Per questo motivo, Acquista Poppers garantisce la qualità dei suoi prodotti per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto (esclusi i prodotti deperibili), offrendo, se giustificato, una delle seguenti soluzioni:

  • Riparazione dell’articolo difettoso, garantendone il corretto funzionamento e/o qualità finale;

  • Sostituzione con un prodotto identico;

  • Sostituzione con un prodotto con caratteristiche e finalità simili (previo consenso del cliente);

  • Risoluzione del contratto, con conseguente rimborso nel caso in cui le opzioni precedenti non siano possibili.

8.2 Per esercitare il diritto alla garanzia, il cliente deve presentare un reclamo attraverso i canali indicati nei termini di vendita e restituire il prodotto difettoso o non conforme. Il nostro Servizio Clienti analizzerà l’articolo per verificare la validità della richiesta. Non saranno accettati reclami nei seguenti casi:

  • Uso improprio o danno (intenzionale o accidentale) causato dal cliente;

  • Usura normale del prodotto, se entro limiti accettabili dichiarati dal produttore;

  • Impossibilità di verificare il difetto segnalato;

  • Tentativi evidenti di frode.

8.3 Dopo l’ispezione del prodotto restituito, il cliente sarà informato dell’esito della richiesta. Se la garanzia è confermata, Acquista Poppers procederà alla riparazione, sostituzione o rimborso dell’articolo nel più breve tempo possibile, entro un massimo di 30 giorni dalla conferma scritta del diritto alla garanzia.

8.4 Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato, salvo diverso accordo con il cliente.

Queste disposizioni non pregiudicano i diritti legali del cliente.

9. Informazioni aggiuntive

9.1 Le segnalazioni relative a poppers difettosi devono essere fatte lo stesso giorno della ricezione del pacco da parte del cliente. Il reclamo deve essere inviato all’indirizzo email geral@acquista-poppers.it, allegando fotografie a supporto della richiesta.

9.2 I prodotti, le informazioni, i servizi e gli altri contenuti forniti su questo sito o tramite esso, inclusi – ma non limitati a – prodotti, email e contenuti provenienti da link ipertestuali, sono forniti a solo scopo informativo, per agevolare eventuali conversazioni con i professionisti della salute. Le informazioni offerte dal sito e dai relativi link (inclusi dati su problemi di salute, prodotti e trattamenti) sono fornite in forma sintetica e non sostituiscono il parere medico.

9.3 Le informazioni presenti su questo sito non devono essere utilizzate per diagnosticare o trattare problemi di salute, né per prescrivere medicinali o altri trattamenti. Prima di acquistare o usare qualsiasi prodotto o servizio presente su questo sito o nei link esterni, è necessario consultare il proprio medico o farmacista.

Ogni individuo reagisce in modo diverso a ciascun prodotto: ciò che funziona per una persona può non funzionare per un’altra.

9.4 Se non diversamente specificato, Acquista Poppers non promuove alcun prodotto o servizio specifico offerto, pubblicizzato o venduto sul sito o tramite link esterni. Acquista Poppers non è responsabile per prodotti o servizi di terze parti, né per affermazioni sulla loro qualità o efficacia. Si avvisa il Cliente che alcuni siti esterni potrebbero contenere contenuti inappropriati, offensivi, imprecisi o illegali: Acquista Poppers declina ogni responsabilità in merito.

10. Suggerimenti e Reclami

10.1 L’opinione del cliente è molto importante per Acquista Poppers, in quanto ci consente di migliorare costantemente i servizi offerti. Se per qualsiasi motivo il Cliente non è soddisfatto o ha suggerimenti da proporre, è invitato a scrivere un messaggio al nostro Servizio Clienti.

10.2 Se il reclamo riguarda un ordine specifico, il Cliente ha 15 giorni dalla ricezione dell’ordine per contattare il nostro Servizio Clienti e segnalare il problema.

10.3 Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato, o se il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato, è necessario allegare alla segnalazione foto o video che mostrino chiaramente i difetti e lo stato dell’imballaggio ricevuto.

10.4 Il Cliente deve conservare sia il prodotto difettoso/danneggiato/sbagliato sia l’imballaggio originale, fino a nuova indicazione da parte del nostro Servizio Clienti.

10.5 Se al momento della consegna l’imballo esterno appare danneggiato o in cattive condizioni, il Cliente deve rifiutare la consegna, altrimenti la richiesta di reclamo non potrà essere accettata.

11. Leather Cleaners – Informazioni

11.1 Tutte le fragranze liquide (note come poppers in inglese) vendute nel nostro negozio online sono specificamente progettate e realizzate per la pulizia e la cura di indumenti erotici in pelle, nonché di giocattoli e accessori erotici in pelle.
I pulitori per pelle non sono destinati né realizzati per il consumo umano. Queste fragranze sono prodotte secondo le normative europee, e per questo motivo garantiamo la loro purezza e sicurezza.
In ogni caso, ci dissociamo espressamente da ogni abuso dei nostri prodotti come afrodisiaci o stimolanti sessuali, così come da ogni altro uso improprio.
Tutte le fragranze liquide offerte nel nostro negozio non devono essere inalate direttamente dal flacone.

11.2 Sebbene l’uso delle fragranze liquide sia legale in molti paesi, in alcuni Stati potrebbero esistere restrizioni commerciali.
A causa delle diverse legislazioni nazionali, potrebbe non essere consentita l’importazione di alcuni prodotti nel tuo paese.
È responsabilità del cliente informarsi sulle normative locali prima di effettuare un ordine. Ti invitiamo quindi a verificare la legalità dell’acquisto e dell’importazione nel tuo paese prima dell’acquisto.

11.3 Effettuando un ordine confermi di avere almeno 18 anni di età. Dichiari di conoscere l’uso e gli effetti collaterali del prodotto, e di esserti informato adeguatamente prima dell’acquisto.
Dichiari inoltre di aver letto attentamente i Termini e Condizioni e di accettarli.
Con il presente atto, sollevi PEBBLES & TALES LTD, i suoi dipendenti, fornitori e collaboratori da qualsiasi responsabilità derivante dall’uso improprio dei nostri articoli.
Tutti i nostri prodotti vengono spediti dall’Unione Europea.

12. Diritto di Recesso

12.1 Conformemente al Decreto Legge 24/2014 del 14 febbraio, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni dalla ricezione dei beni. Per esercitare tale diritto, il consumatore deve comunicare ad Acquista Poppers la propria decisione tramite una dichiarazione esplicita (lettera, fax, o email all’indirizzo: geral@acquista-poppers.it, oppure tramite il modulo disponibile online).

12.2 Il diritto di recesso gratuito deve essere esercitato entro 15 giorni, inviando la comunicazione sopra menzionata. Il consumatore è l’unico responsabile nel dimostrare di aver esercitato tale diritto nei tempi previsti.

12.3 Il consumatore deve restituire i beni entro 15 giorni dalla comunicazione di recesso, presso la sede indicata al momento dell'acquisto. Le spese di restituzione sono a carico del consumatore.

12.4 In caso di recesso, tutti i pagamenti effettuati saranno rimborsati (esclusi i costi aggiuntivi per modalità di spedizione differenti da quella standard) senza ritardi ingiustificati.

12.5 Acquista Poppers può trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni oppure fino alla prova di spedizione da parte del consumatore.

12.6 Il mancato rimborso entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione comporta l’obbligo del doppio rimborso, fatto salvo il diritto a un ulteriore risarcimento.

12.7 Il consumatore deve custodire i beni in condizioni idonee, per permetterne la restituzione. Il recesso non pregiudica il diritto del cliente di verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

12.8 Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore del bene se ha superato la normale manipolazione prevista in un negozio fisico.

12.9 In caso di recesso, verrà restituito il prezzo pagato meno l'importo corrispondente alla svalutazione. Se la svalutazione è totale, non verrà effettuato alcun rimborso.

12.10 Il diritto di recesso non è applicabile nei seguenti casi:

  • Fornitura di prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di protezione della salute o igiene, se aperti dopo la consegna;

  • Fornitura di registrazioni audio/video sigillate o di software sigillati, se aperti;

  • Prodotti esclusi per legge come: cosmetici, prodotti per l’igiene personale, lingerie, integratori alimentari, vitamine, articoli per uso intimo, dischi e software aperti.

13. Esclusione di responsabilità per siti esterni

Il Venditore fa riferimento, in tutte le sue pagine, a collegamenti verso altri siti Internet. Per tutti questi link si applica quanto segue:

Il Venditore dichiara espressamente di non avere alcuna influenza sulla configurazione e sui contenuti delle pagine collegate.
Per questo motivo, si dissocia espressamente dai contenuti di qualsiasi pagina di terzi collegata, non ne assume la responsabilità e non li fa propri in alcun modo.

Questa dichiarazione si applica a tutti i link presenti sul sito, così come a tutti i contenuti a cui tali collegamenti rimandano.

14. Legge applicabile, risoluzione delle controversie e giurisdizione

Il presente contratto è regolato dalla legge francese.
Per qualsiasi controversia è competente il Tribunale del Distretto di Perpignan, con rinuncia espressa a ogni altro foro.

In caso di controversia con un professionista che vende un prodotto o fornisce un servizio, è possibile evitare il ricorso ai tribunali tramite la mediazione.

Cos'è la mediazione?

È un processo gratuito e riservato che consente di risolvere le controversie tra un professionista e un consumatore con l’aiuto di un mediatore, terzo neutrale e imparziale.

La mediazione può essere attivata anche in caso di acquisti online o a distanza con professionisti stranieri.

Esistono mediatori specializzati nei settori energetico, telefonico o trasporti.

Per l’elenco ufficiale e completo: www.mediation-conso.fr

Come risolvere una controversia:

  1. Inviare un reclamo scritto al professionista (preferibilmente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno).

  2. Se non ricevi risposta entro un termine ragionevole, puoi avviare una procedura di mediazione.

  3. Il mediatore ha un massimo di 90 giorni dalla ricezione del fascicolo per proporre una soluzione.

  4. Le parti sono libere di accettare o rifiutare l’esito della mediazione.

Il professionista è obbligato a fornire le informazioni di contatto del mediatore competente nel suo settore (es. sul sito o nei termini di vendita).

Le associazioni di consumatori possono assisterti nella procedura.

Risoluzione delle controversie online (ODR):

Il consumatore può utilizzare la piattaforma ODR per la risoluzione online delle controversie relative a contratti di vendita o servizi digitali.

Per i reclami: geral@acquista-poppers.it
Per maggiori informazioni: www.mediation-conso.fr


15. Contatti

PEBBLES & TALES LTD
20-22 Wenlock Road
LONDRA N1 7GU
REGNO UNITO