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SICUREZZA
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PROPRIETÀ INTELLETTUALE E CONTENUTO
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METODI DI PAGAMENTO
Carta di credito "PAYSITE-CASH”
Il cliente potrà pagare con carta di credito e godere dei vantaggi di velocità e flessibilità che questo metodo di pagamento offre. Tutte le transazioni effettuate sul nostro sito web sono sicure.
È sicuro pagare sul sito web con la mia carta?
Acquista Poppers utilizza un meccanismo innovativo per individuare e prevenire azioni fraudolente. Questa soluzione permette di verificare l'autenticità dei pagamenti effettuati su Internet, salvaguardando l'integrità e la sicurezza dei dati dei clienti, così come l'identificazione dei clienti.
Questo livello di sicurezza è reso possibile dalla tecnologia SSL (Secure Socket Layer), che cripta le comunicazioni tra il computer del cliente e il nostro server in modo che non possano essere intercettate. Come tale, Acquista Poppers si riserva il diritto di rifiutare il pagamento per una transazione che è considerato illegale. Qualsiasi attività ritenuta illegale sarà immediatamente segnalata alle autorità competenti.
3D Secure
3D Secure è un protocollo di comunicazione sviluppato per migliorare la sicurezza dei pagamenti su Internet e permettere l'autenticazione del titolare della carta di credito da parte della banca emittente. Quando si effettua un pagamento in un negozio online, si attiva una procedura che verifica se la carta di credito utilizzata è valida. Se lo è, i sistemi di sicurezza associati al protocollo 3D Secure verificano l'identità del cliente chiamando l'emittente della carta di credito in tempo reale. Questo convalida l'identità del cliente e informa il sistema del negozio che la carta usata è legittima.
L'obiettivo è quello di proteggere i titolari di carte di credito, riducendo la probabilità di un uso fraudolento delle loro carte e migliorando il processo di transazione. Questo protocollo è utilizzato da Visa, con la denominazione "Verified by Visa" e da Mastercard, con la denominazione "SecureCode".
Come vengono elaborati i pagamenti con carta di credito?
Dopo aver selezionato l'opzione di pagamento con Paysite-cash, carta di credito e aver cliccato su 'Conferma ordine', il cliente sarà diretto alla piattaforma di pagamento dove dovrà indicare i dettagli della carta di credito richiesti, come numero, data di scadenza e codice di sicurezza. Infine, cliccando sul pulsante "Convalida il mio pagamento" si avvia la transazione.
Se il pagamento non viene accettato, un messaggio di errore apparirà nella finestra del carrello. In questo caso, si raccomanda di riprovare la transazione. Se il problema persiste, consigliamo al cliente di contattare la propria banca o l'emittente della carta di credito per ulteriori informazioni.
Una volta completato il pagamento, l'importo sarà addebitato sulla carta di credito del cliente. Se, per qualsiasi motivo, è necessario annullare l'ordine, in tutto o in parte, rimborseremo l'importo secondo la seguente condizione: Il cliente può cancellare un ordine con pagamento tramite Paysite-cash solo fino alle 16h (da lunedì a venerdì) dello stesso giorno lavorativo in cui è stato effettuato l'ordine. Dopo 16 ore è impossibile cancellare.
La transazione si rifletterà sull'estratto conto della carta di credito del cliente dopo 2 giorni lavorativi dalla data del rimborso.
Per proteggere i nostri clienti dalle frodi, potremmo chiederle informazioni aggiuntive per facilitare la convalida del pagamento. Se tale richiesta viene fatta, ma non riceviamo una risposta entro 3 giorni lavorativi, cancelleremo l'ordine e rimborseremo il pagamento.
Si prega di notare: I pagamenti sono sempre effettuati in euro, anche se i prezzi sono esposti in altre valute. Alcune banche possono addebitare commissioni di conversione della valuta. Acquista Poppers è completamente all'oscuro di questa procedura e non ne accetta la responsabilità.
Bonifico bancario
Nel caso in cui il cliente preferisca non pagare l'ordine al momento dell'immissione, può scegliere di effettuare il pagamento in un secondo momento tramite bonifico bancario. Procederemo alla spedizione dell'ordine solo quando avremo la conferma bancaria che il bonifico è stato reso effettivo sul nostro conto.
Le nostre coordinate bancarie sono le seguenti:
Banca: Societe Generale
NIB: 30003 01600 00027001514 66
Numero di conto: 0000027001514
IBAN: FR76 3000 3016 0000 0270 0151 466
BIC/SWIFT: SOGEFRPP
Paese: Francia
Si raccomanda vivamente di indicare il numero dell'ordine nelle osservazioni del bonifico bancario e di inviare una ricevuta del bonifico al nostro servizio clienti per facilitare l'identificazione del pagamento e procedere alla spedizione dell'ordine.
Qualsiasi costo aggiuntivo addebitato dalla banca sarà a carico del cliente.
I prodotti saranno riservati per 6 giorni. Se Acquista Poppers non riceve il pagamento dell'ordine durante questo periodo di tempo, l'ordine sarà annullato.
Contanti alla consegna
Se il cliente sceglie di pagare in contanti alla consegna, il pagamento sarà effettuato al momento della consegna dell'ordine (Il corriere vi chiederà prima di effettuare la consegna del pacco).
Il pagamento deve essere effettuato in contanti e con l'importo esatto, poiché i corrieri non sono obbligati ad avere il resto. Se l'importo pagato è superiore al valore dell'ordine, il cliente può perdere la differenza.
Acquista Poppers invierà un ordine in contrassegno al cliente solo dopo aver confermato che il precedente ordine in contrassegno è stato elaborato correttamente.
Se un cliente effettua due ordini in contrassegno nello stesso giorno e non è possibile combinare i due ordini perché la somma dei due ordini supera il valore massimo consentito per un ordine, il secondo ordine può essere spedito solo dopo che il primo ordine è stato consegnato con successo, e così via.
Il contrassegno ha un costo aggiuntivo di 3,00€ per ordini fino a 100,00€ e da 100,00€ un costo aggiuntivo del 3% del totale dell'ordine.
Questo metodo di pagamento è disponibile solo per le consegne in Portogallo, Spagna continentale e Isole Baleari.
SPEDIZIONE
Acquista Poppers spedirà l'ordine del cliente lo stesso giorno in cui viene effettuato, a condizione che venga effettuato in un giorno lavorativo fino alle 12:00 (ora in Francia) e a condizione che venga utilizzato uno dei seguenti metodi di pagamento: carta di credito o contrassegno*.
Se il cliente sceglie di pagare l'ordine tramite bonifico bancario o bancomat*, saremo in grado di spedire l'ordine solo quando avremo la conferma del pagamento dalla nostra banca, il che può richiedere fino a 7 giorni lavorativi, a seconda del paese da cui è stata emessa la transazione.
* I metodi di pagamento di cui sopra non sono disponibili in tutti i paesi. Per sapere quali metodi di pagamento sono disponibili nel tuo paese, consulta le informazioni fornite sopra nella sezione "Metodi di pagamento".
In caso di domande relative all'ordine (conferma dell'indirizzo di consegna, verifica del pagamento, prodotti esauriti, ecc.), contatteremo il cliente per messaggio tramite il Servizio Clienti. Aspetteremo la risposta del cliente per tre giorni lavorativi. L'ordine non sarà spedito finché non riceveremo una risposta al nostro messaggio. Se non riceviamo una risposta entro questo lasso di tempo, l'ordine sarà cancellato e il pagamento sarà rimborsato al cliente.
CONSEGNA
Una volta che l'ordine viene spedito, il cliente riceverà un'e-mail di conferma con un numero di tracking e un link che permette di seguire l'ordine sul sito web del vettore.
È possibile che, nel momento in cui la conferma della spedizione con il corrispondente numero di tracking viene inviata al cliente, non ci sia alcun risultato quando si cerca di seguire l'ordine su Internet. Le informazioni aggiornate sul monitoraggio dell'ordine sul sito web del corriere potrebbero non essere disponibili fino a 48 ore dopo la ricezione dell'e-mail di conferma della spedizione.
Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì, tranne nei giorni festivi nazionali o locali, all'indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell'ordine.
Il cliente può ricevere l'ordine a qualsiasi indirizzo che desidera (ad eccezione delle caselle postali). Per farlo, è sufficiente fornirci l'indirizzo dove sarete presenti tra le 9:00 e le 19:00. L'azienda di trasporto scelta cercherà di consegnare l'ordine all'indirizzo indicato dal cliente.
ATTENZIONE: Il cliente non può scegliere un orario di consegna specifico, poiché le consegne sono condizionate dai percorsi definiti dall'azienda di trasporto nella data di consegna corrispondente.
L'indicazione di un indirizzo errato o incompleto può comportare la restituzione del pacco ad Acquista Poppers, causando costi aggiuntivi a carico del cliente. Pertanto, raccomandiamo al cliente di assicurarsi sempre che l'indirizzo di consegna fornito al momento dell'ordine sia completo e preciso. Una volta elaborato l'ordine, non è più possibile cambiare né l'indirizzo di consegna né i dati di fatturazione.
Nel caso in cui il cliente non sia presente al momento della consegna all'indirizzo indicato, la procedura sarà la seguente:
TNT o DPD: lascerà un avviso affinché il destinatario chiami direttamente l'agenzia responsabile della consegna dell'ordine o il numero generale del trasportatore in modo che si possa organizzare una nuova data di consegna. Il destinatario ha un periodo di 5 giorni lavorativi per contattare lo spedizioniere e organizzare una nuova consegna. In caso di mancato contatto entro il termine stabilito, l'ordine sarà restituito a Acquista Poppers.
NOTA: Informiamo i tempi di consegna stimati, tuttavia non siamo responsabili dei ritardi nella consegna degli ordini in quanto sono fatti dalle compagnie di trasporto e non da noi.
TEMPI DI CONSEGNA
Italia
Le consegne in Italia sono effettuate da DPD o GLD.
Una volta che l'ordine è stato spedito, il tempo di consegna stimato è da 2 a 6 giorni lavorativi.
ATTENZIONE: I tempi di consegna sono approssimativi e quindi sono considerati validi solo quando non ci sono impedimenti fisici o strutturali alla consegna (per esempio, indirizzi di consegna errati o cause di forza maggiore al di fuori del nostro controllo come scioperi, perdita di collegamenti o condizioni meteorologiche avverse, tra gli altri).
Spedizione internazionale
Le consegne al di fuori dell'UE sono effettuate da Correos.
Il tempo di transito per le spedizioni dipende da ogni paese e varia da 3 a 15 giorni lavorativi. I prodotti spediti possono essere soggetti a ispezioni doganali e possono essere trattenuti alla dogana per il tempo che le autorità locali ritengono necessario prima di essere rilasciati. Questo significa che Acquista Poppers non può garantire un tempo di consegna. Lo sdoganamento dell'ordine del cliente può richiedere la presentazione di documentazione aggiuntiva e/o il pagamento di tasse doganali aggiuntive. Acquista Poppers non è responsabile in nessuna di queste situazioni.
ATTENZIONE: I tempi di consegna sono approssimativi e quindi sono considerati validi solo quando non ci sono impedimenti fisici o strutturali alla consegna (per esempio, indirizzi di consegna errati o cause di forza maggiore al di fuori del nostro controllo come scioperi, perdita di collegamenti o condizioni meteorologiche avverse, tra gli altri).
Non siamo responsabili delle trattenute doganali.
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal nostro sistema e dipendono dai seguenti fattori:
- peso effettivo e volumetrico dell'ordine (qualunque sia il maggiore);
- valore dell'ordine;
- le tariffe delle compagnie di navigazione, che vengono aggiornate periodicamente.
Le spese di spedizione vengono aggiornate automaticamente quando il cliente aggiunge articoli al carrello.
ORDINI RESTITUITI
Nel caso in cui un ordine prepagato viene restituito a Acquista Poppers per motivi non imputabili a Acquista Poppers o la compagnia di navigazione, il cliente può richiedere un rimborso o un ordine sostitutivo. Gli ordini prepagati sono ordini per i quali il pagamento è stato effettuato con carta di credito, bancomat o bonifico bancario.
Se il cliente desidera ricevere il rimborso, deve indicare se preferisce essere rimborsato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine o se preferisce un buono sconto da applicare ad un ordine successivo. Nel caso in cui il metodo originale di pagamento fosse tramite bancomat o bonifico bancario, il cliente dovrà indicare le coordinate bancarie per poter effettuare correttamente il rimborso. Le spese di spedizione e di restituzione saranno detratte dal valore del rimborso.
Nel caso in cui il cliente preferisca farsi spedire un nuovo ordine, con le stesse condizioni dell'ordine originale (ad esempio quantità e prezzi, spese di spedizione e offerte), il cliente dovrà effettuare un pagamento supplementare per coprire i costi logistici e amministrativi associati a questa nuova spedizione. Questo pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario e la prova del pagamento deve essere inviata al nostro Servizio Clienti all'indirizzo geral@acquista-poppers.it. Raccomandiamo al cliente di indicare il numero dell'ordine restituito e il nome del titolare del conto bancario da cui è stato effettuato il bonifico, in modo che possiamo identificare più rapidamente il pagamento.
Le informazioni necessarie per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sono le seguenti:
Banca: Societe Generale
NIB: 30003 01600 00027001514 66
Numero di conto: 0000027001514
IBAN: FR76 3000 3016 0000 0270 0151 466
BIC/SWIFT: SOGEFRPP
Paese: Francia
Se il cliente ha scelto il metodo di pagamento in contrassegno per l'ordine restituito, e desidera effettuare un nuovo ordine in contrassegno, deve depositare 5,90€ sul nostro conto bancario per le spese di spedizione e di ritorno generate dall'ordine restituito. Le coordinate bancarie richieste sono quelle indicate sopra. Raccomandiamo al cliente di indicare il numero dell'ordine restituito e il nome dell'intestatario del conto bancario da cui è stato effettuato il bonifico, in modo che possiamo identificare più rapidamente il pagamento. Se il cliente sceglie di effettuare un nuovo ordine pagando anticipatamente con carta di credito, bancomat o bonifico bancario, invece che in contanti alla consegna, non sarà necessario effettuare il pagamento di 5 € e il suo ordine sarà processato e spedito normalmente.
Se il vettore è responsabile della mancata consegna e della restituzione dell'ordine, indipendentemente dal metodo di pagamento selezionato, il cliente deve inviarci un reclamo scritto che sarà esaminato dal vettore. Se il problema nella consegna dell'ordine è dovuto a un indirizzo di consegna incompleto o errato, vi preghiamo di inviarci una prova dell'indirizzo con il reclamo (ad esempio, bolletta del gas, dell'acqua o dell'elettricità).
La soluzione che Acquista Poppers offrirà al cliente dipenderà dalla risposta fornita dalla società di trasporto. Pertanto, in caso di reclami relativi al servizio di trasporto, saremo in grado di offrire una soluzione al cliente solo dopo aver ottenuto una risposta dalla società di trasporto. Se il trasportatore si assume la piena responsabilità della restituzione dell'ordine e se tutti gli articoli originariamente ordinati sono ancora disponibili, proporremo al cliente di rispedire l'ordine senza costi aggiuntivi. Se l'ordine originale è stato pagato con carta di credito, bancomat o bonifico bancario, invece di un ordine sostitutivo, il cliente può anche optare per un rimborso completo. Se il trasportatore non si assume la responsabilità, non saremo in grado di accettare il reclamo, il che significa che il rimborso o la sostituzione dell'ordine sarà soggetto ai termini sopra indicati per gli ordini restituiti per motivi al di fuori del controllo di Acquista Poppers o del trasportatore.
CANCELLAZIONE DELL'ORDINE
Il cliente può cancellare l'ordine direttamente nel suo account solo se l'ordine non è stato ancora pagato e non è in fase di elaborazione. Se queste condizioni sono soddisfatte, il cliente può semplicemente accedere al suo account, cliccare su "Il mio account" e poi "I miei ordini". Nella colonna "Cronologia ordini", il cliente può selezionare l'ordine che vuole cancellare e tutte le informazioni sull'ordine appariranno nella colonna "Dettagli ordine". In fondo a questa sezione dei dettagli dell'ordine (potrebbe essere necessario scorrere verso il basso), puoi inviarci un messaggio con la frase "Cancella ordine". Una volta cancellato, il cliente riceverà un messaggio di conferma della cancellazione.
RESTITUZIONI
Se il cliente desidera restituire uno o più articoli, può farlo entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine, a condizione che il prodotto sia intatto, sigillato, completo e nella confezione originale. Il pacco non deve essere stato danneggiato o alterato. Il cliente deve assicurarsi che l'articolo o gli articoli da restituire arrivino alla nostra sede entro 28 giorni dalla data di consegna dell'ordine.
Gli articoli per lo scambio o la restituzione devono essere restituiti per posta raccomandata in una scatola rigida, accompagnati dalla fattura o dalla nota d'ordine. Non accettiamo restituzioni di articoli in buste imbottite.
Per esercitare il diritto di restituzione, il cliente deve contattare il nostro servizio clienti. Il cliente deve specificare il numero d'ordine, la descrizione o il numero di riferimento del prodotto o dei prodotti da restituire, e come verrà effettuato il rimborso (tramite il metodo di pagamento originale o tramite bonifico).
Per motivi di igiene, non accettiamo scambi o restituzioni di biancheria intima o costumi da bagno.
È responsabilità del cliente inviare l'articolo o gli articoli per posta raccomandata al seguente indirizzo:
Laboratoire Funline
20 rue Blanche Selva
66000 Perpignan – Francia
Se il cliente vive in uno Stato membro dell'Unione Europea (tranne le isole), può optare per il nostro servizio di raccolta. In questo caso, oltre a fornire il numero dell'ordine e la descrizione o il numero di riferimento del prodotto che desidera restituire, deve anche indicare un giorno e un luogo di ritiro quando contatta il nostro servizio clienti. I ritiri possono essere organizzati dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 19:00. Tuttavia, non è possibile impostare un orario di ritiro specifico, solo una data. Se il cliente è assente alla data concordata, non sarà fatto nessun ulteriore tentativo di raccolta. Il costo di ogni raccolta sarà dedotto dal valore del rimborso. Non è possibile ritirare articoli da altri ordini della stessa collezione.
Non accettiamo restituzioni di prodotti incompleti, danneggiati, con segni di essere stati usati o senza l'imballaggio originale e/o l'etichettatura.
Inoltre non accettiamo restituzioni di prodotti che scadono tra meno di un mese, biancheria intima o costumi da bagno.
Se riceviamo un articolo in una delle condizioni menzionate sopra o con l'etichetta della compagnia di trasporto incollata direttamente sul pacco corrispondente, il cliente perderà il diritto al rimborso e avrà 10 giorni di tempo per ritirare l'articolo dalle nostre strutture, facendosi carico delle spese derivate dallo stesso.
CAMBIAMENTI
Non cambiamo gli articoli spediti in paesi non UE o isole. Tuttavia, i clienti che vivono in paesi non UE o sulle isole possono restituire gli articoli che desiderano per ricevere un rimborso. Per ulteriori informazioni su questo, si prega di fare riferimento a tutti i dettagli forniti sopra nella sezione "Restituzione".
Per gli articoli spediti negli Stati membri dell'UE, sono possibili solo cambiamenti di taglia, numero e/o colore degli articoli di abbigliamento e calzature con lo stesso numero di riferimento. In questi casi, il cambio e la consegna del nuovo articolo sono completamente gratuiti.
Se l'articolo non è più disponibile nel nostro negozio nella taglia, nel numero e/o nel colore desiderato, il cliente riceverà un rimborso in quanto il cambio corrispondente non può essere effettuato. In questo caso, sarebbe considerato come un ritorno, quindi il costo della raccolta sarà detratto dall'importo da rimborsare.
Se il cliente desidera cambiare un capo di abbigliamento o calzature con un altro capo con un numero di riferimento diverso, riceverà un rimborso per il capo acquistato e dovrà effettuare un nuovo ordine. Come nel caso precedente, questo sarà considerato un ritorno e, pertanto, le spese di raccolta saranno detratte dall'importo da rimborsare.
Se il cliente desidera cambiare uno o più articoli di abbigliamento o calzature con una taglia, un numero e/o un colore diverso, ha 14 giorni di tempo dalla data di ricevimento dell'articolo originale per contattare il nostro Helpdesk. Il cliente dovrà specificare il numero d'ordine, la descrizione o il numero di riferimento del prodotto e fornire una data e un luogo di ritiro. Il servizio di raccolta è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00. Tuttavia, non è possibile impostare un'ora specifica, solo la data.
Se il cliente non è a casa alla data di ritiro concordata, non verrà fatto nessun ulteriore tentativo e il costo del ritiro sarà a carico del cliente.
Il cliente deve assicurarsi che l'articolo o gli articoli da restituire arrivino alla nostra sede entro 28 giorni dal ricevimento dell'articolo.
È possibile effettuare un solo scambio per ogni ordine effettuato. Il cliente non potrà cambiare lo stesso articolo due volte. L'articolo può essere restituito, ma se il cliente sceglie di farlo attraverso il nostro servizio di raccolta, l'importo dello stesso sarà detratto dalla somma da rimborsare.
Non cambiamo prodotti incompleti o danneggiati, prodotti senza l'imballaggio e/o l'etichetta originale o prodotti che mostrano segni di utilizzo. Se riceviamo un articolo in una delle condizioni di cui sopra o con l'etichetta della compagnia di trasporto incollata direttamente sulla scatola dell'articolo restituito, il cliente perderà il diritto al rimborso e avrà 10 giorni di tempo per ritirare l'articolo o gli articoli presso le nostre strutture, facendosi carico delle spese derivanti da questo ritiro.
Per motivi di igiene, non accettiamo scambi o restituzioni di biancheria intima o costumi da bagno.
METODI DI RIMBORSO
Acquista Poppers farà del suo meglio per rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile. Tuttavia, Acquista Poppers ha il diritto di rimborsare entro un periodo massimo di 15 giorni dal momento in cui il prodotto viene restituito al nostro magazzino.
Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto associato alla carta di credito e apparirà sul prossimo estratto conto della carta di credito*.
Se il metodo di pagamento scelto è il contrassegno, il bancomat o il bonifico bancario, chiederemo al cliente i dettagli del conto in cui desidera ricevere il rimborso.*
* Si prega di notare che i metodi di pagamento di cui sopra non sono disponibili in tutti i paesi. Per sapere quali metodi di pagamento sono disponibili nel tuo paese, consulta le informazioni fornite sopra nella sezione "Metodi di pagamento".
Il cliente può anche scegliere l'opzione di essere rimborsato tramite coupon di sconto, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato nell'ordine originale.
RIMBORSO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE
Nel caso in cui Acquista Poppers è responsabile per la restituzione dell'ordine, rimborseremo le rispettive spese di spedizione (ad esempio in caso di prodotti difettosi o prodotti diversi da quelli ordinati).
Tuttavia, se in un ordine di diversi prodotti solo uno di essi è difettoso, le spese di spedizione non saranno rimborsate.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Prendiamo ogni ragionevole cura per garantire che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi dei prodotti che appaiono sul nostro sito web siano corretti. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di non accettare ordini contenenti prodotti per i quali le informazioni, compresi i prezzi e le offerte, siano errate.
Il rifiuto di un ordine può anche essere dovuto ai seguenti motivi, tra gli altri:
- Esaurimento delle scorte di un prodotto;
- Incapacità di ottenere l'autorizzazione al pagamento;
- Ordini considerati fraudolenti.
Tutti i prodotti, le campagne, le promozioni e le offerte sono limitate alla disponibilità di magazzino.
Se il cliente effettua l'ordine selezionando il metodo di pagamento in contrassegno e l'ordine include un prodotto che non abbiamo in magazzino, questo sarà rimosso dall'ordine e procederemo all'invio dei prodotti rimanenti per evitare il ritardo dell'intero processo. Il cliente sarà, ovviamente, debitamente informato di questa situazione.
Se il cliente effettua l'ordine selezionando come metodo di pagamento carta di credito, bancomat o bonifico bancario e l'ordine include un prodotto che non abbiamo in magazzino, ci metteremo in contatto con il cliente per scegliere l'azione che volete che eseguiamo.* Al cliente verrà offerta una delle seguenti opzioni:
- Sostituire il prodotto con un altro dello stesso valore;
- Sostituire il prodotto con un altro di valore inferiore e rimborsare la differenza con un buono sconto;
- Sostituire il prodotto con un altro di valore inferiore e rimborsare la differenza attraverso il metodo di pagamento originale;
- Rimuovere il prodotto dall'ordine e rimborsare il valore del prodotto utilizzando un coupon di sconto. I prodotti rimanenti saranno inviati;
- Ritirare il prodotto dall'ordine e rimborsare il valore del prodotto attraverso il metodo di pagamento originale. I prodotti rimanenti saranno inviati;
- Annulla l'ordine e rimborsa l'intero importo utilizzando un coupon di sconto;
- Cancellare l'ordine e rimborsare l'intero importo tramite il metodo di pagamento originale.
Faremo del nostro meglio per mantenere il più alto livello di sicurezza per le informazioni dell'ordine e il metodo di pagamento utilizzato dal cliente. Tuttavia, non siamo responsabili per qualsiasi perdita che il cliente possa subire nel caso in cui terzi abbiano accesso non autorizzato a qualsiasi informazione che il cliente può fornire quando accede o effettua un ordine sul nostro sito web.
Acquista Poppers si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.
I pagamenti sono sempre effettuati in euro, anche se i prezzi possono apparire in altre valute. Alcune banche possono addebitare commissioni di conversione della valuta. Acquista Poppers non ha alcun controllo su questa pratica e quindi declina ogni responsabilità per essa.
* Si prega di notare che non tutti i metodi di pagamento menzionati sopra sono disponibili in tutti i paesi. Per sapere quali metodi di pagamento sono disponibili nel tuo paese, consulta le informazioni fornite sopra nella sezione "Metodi di pagamento".
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SUGGERIMENTI E RECLAMI
L'opinione dei nostri clienti è molto importante per noi perché ci permette di migliorare costantemente i nostri servizi. Se, per qualsiasi motivo, un cliente non è soddisfatto dei nostri servizi, o vorrebbe suggerire dei miglioramenti, apprezzeremmo se potesse dedicare qualche minuto del suo tempo per darci il suo feedback e inviare un messaggio al nostro servizio clienti.
Vorremmo avvisare i nostri clienti che se il reclamo è relativo a un ordine specifico, hanno 14 giorni di tempo dalla data in cui hanno ricevuto il prodotto per contattare il nostro servizio clienti e comunicarci il problema.
Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto un articolo difettoso, danneggiato o diverso da quello ordinato, il cliente sarà tenuto a fornire un video (o foto, a seconda del caso specifico), che dimostri chiaramente il problema che ha dato origine al reclamo.
GARANZIA
Uno dei diritti fondamentali dei consumatori è quello di avere accesso a servizi e beni che corrispondano a quelli acquistati e che questi siano garantiti per funzionare correttamente. Pertanto, Acquista Poppers garantisce la qualità dei suoi prodotti per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto (ad eccezione dei prodotti deperibili), offrendo ai suoi clienti, ove legittimo, una delle seguenti soluzioni:
- Riparazione dell'articolo danneggiato, garantendo il suo corretto funzionamento e/o la sua qualità finale;
- Scambio con un prodotto identico;
- Scambio con un prodotto con caratteristiche e finalità simili con il consenso del cliente;
- Scioglimento del contratto, con conseguente rimborso, nel caso in cui le opzioni precedenti non siano possibili.
Per esercitare il suo diritto alla garanzia, sarà necessario che il cliente presenti un reclamo sui nostri servizi attraverso i mezzi indicati nei termini e condizioni di vendita, e restituisca il prodotto difettoso o che non corrisponde all'articolo acquistato.
Il nostro servizio clienti analizzerà l'articolo corrispondente per verificare la validità della garanzia dell'articolo oggetto del reclamo del cliente. Non saranno accettati reclami derivanti da situazioni che includono, ma non si limitano a, quanto segue:
- Uso improprio e danni intenzionali o non intenzionali da parte del cliente;
- La normale usura del prodotto, a condizione che sia entro i livelli accettabili dichiarati dal produttore;
- Impossibilità di confermare il malfunzionamento o il difetto descritto dal cliente;
- Tutte le situazioni identificate come tentativi di frode.
Dopo aver ispezionato il prodotto restituito, il cliente sarà informato della decisione relativa al suo reclamo.
Nei casi in cui l'esercizio della garanzia è applicabile, Acquista Poppers promuoverà la riparazione o la sostituzione dell'articolo o il rimborso del pagamento corrispondente, nel più breve tempo possibile, fino ad un massimo di 30 giorni dal giorno della conferma scritta che indica che il cliente è autorizzato ad esercitare il diritto di garanzia.
Il rimborso di qualsiasi importo sarà effettuato attraverso la forma originale di pagamento, a meno che non si raggiunga un accordo diverso con il cliente.
Queste disposizioni non pregiudicano i diritti legali del cliente.
GARANZIA DEI POPPER
I reclami per i popper difettosi devono essere fatti lo stesso giorno in cui il cliente riceve il suo pacco. Il reclamo deve essere fatto a geral@acquista-poppers.it con la spedizione delle foto da registrare.
SPEDIZIONE
Acquista Poppers prende tutte le precauzioni possibili per garantire lo stock disponibile al momento dell'acquisto. Tuttavia, c'è la possibilità che ragioni tecniche o operative, o anche un errore umano, possano rendere impossibile soddisfare la richiesta del cliente. Nel caso in cui l'articolo selezionato dal cliente sia esaurito o non più in produzione, le seguenti soluzioni saranno proposte al cliente, nello stesso ordine indicato:
- In attesa che il modello acquistato diventi nuovamente disponibile
- Sostituzione con un modello diverso con le stesse caratteristiche
Nel caso in cui nessuna delle opzioni di cui sopra possa essere soddisfatta, e a condizione che non ci siano perdite significative da parte del venditore, la sostituzione con un modello in una classe di prodotto superiore
Risoluzione del contratto
CONSEGNA
Gli ordini effettuati attraverso Acquista Poppers saranno spediti entro 2 a 10 giorni lavorativi dopo aver ricevuto la conferma del pagamento.
L'attrezzatura viene consegnata al livello del piano terra. La cooperazione del destinatario è richiesta nel caso in cui il pacco in questione sia difficile da spostare, pesante o se il percorso tra il luogo del veicolo di trasporto e l'indirizzo del cliente contiene ostacoli o fattori che complicano la consegna.
Prima della consegna, il destinatario sarà contattato per pianificare la consegna. In quel momento, spetta al cliente verificare se è necessaria un'ulteriore assistenza umana per lo scarico e il trasporto. Ogni volta che si riceve un pacco aperto o danneggiato, questo deve essere descritto in dettaglio al momento della consegna nel campo della riserva sulla polizza di carico.
Siempre que se reciba un paquete abierto o dañado, esto se debe describir en detalle en el momento de la entrega, en el campo de reservas en el conocimiento de embarque.
RESTITUZIONI
Il cliente dispone di 14 giorni, il termine definito dalla legge sulla garanzia, per esporre la sua insoddisfazione per il materiale acquistato e richiedere la sua restituzione.
La restituzione dell'articolo richiede che sia adeguatamente smontato e imballato nella confezione originale, all'interno degli stessi stampi in cui l'articolo era imballato al momento della consegna.
Una deduzione del 10% dell'importo da rimborsare sarà effettuata quando il materiale da restituire non è conforme alle condizioni menzionate nel paragrafo precedente, o in caso di danni all'imballaggio esterno.
L'attrezzatura sarà recuperata da Acquista Poppers solo dopo aver verificato che tutti i componenti necessari siano presenti e in buone condizioni. Dopo la convalida del ritorno, il credito sarà creato a nome del cliente.
Il processo di verifica, convalida e rimborso di un reso deve essere completato entro 15 giorni dal ritiro.
RECLAMI E SUGGERIMENTI
Se l'attrezzatura che è stata consegnata con la polizza di carico presenta danni apparenti, manca di pezzi, o altrimenti non corrisponde a ciò che è stato ordinato, il consumatore ha diritto a un rimedio che è gratuito, per mezzo di una riparazione o sostituzione, o la risoluzione del contratto.
Il cliente ha 3 giorni lavorativi, di cui il giorno della consegna conta come il 1°, per presentare il rispettivo reclamo. Questo reclamo deve essere presentato per iscritto, utilizzando la pagina di contatto del servizio di assistenza clienti di Acquista Poppers, o contattando questo servizio per telefono.
È responsabilità del cliente fornire tutte le prove a sostegno delle anomalie o dei difetti riscontrati e fornire tutte le informazioni necessarie per completare il modulo di richiesta di assistenza.
DIRITTO DI LIBERA RISOLUZIONE
Secondo il Decreto Legge n. 24/2014 del 14 febbraio, il consumatore ha 14 giorni di tempo dal ricevimento della merce per procedere alla cancellazione del contratto e alla restituzione dei beni. A tal fine, il consumatore deve comunicare a Acquista Poppers la decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail, in quest'ultimo caso all'indirizzo e-mail geral@acquista-poppers.it
Il diritto di libera risoluzione si esercita inviando la comunicazione di cui al paragrafo precedente entro 14 giorni. È l'unica responsabilità del consumatore dimostrare di aver esercitato il diritto di recesso gratuito entro il termine previsto dalla legge.
Il consumatore deve, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto, restituire e consegnare i prodotti al negozio dove sono stati acquistati.
In caso di recesso, è l'unica responsabilità del consumatore di sostenere le spese di restituzione della merce.
In caso di risoluzione del contratto, tutti i pagamenti effettuati (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di spedizione diverso dal metodo di spedizione normale meno costoso da noi offerto) saranno rimborsati, in ogni caso, senza indebito ritardo.
Acquista Poppers può trattenere il rimborso fino a quando la merce non viene ricevuta o fino a quando il consumatore non fornisce una prova inconfutabile della restituzione della merce.
Fatta salva la ritenuta prevista nel paragrafo precedente, il mancato rispetto dell'obbligo di rimborso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della risoluzione comporterà una doppia restituzione, fatto salvo il diritto del consumatore al risarcimento dei danni materiali e non materiali.
Il consumatore deve conservare i beni per poterli restituire in condizioni d'uso adeguate.
L'esercizio del diritto di libera scelta non pregiudica il diritto del consumatore di ispezionare, con la dovuta diligenza, la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.
Il consumatore è responsabile del deprezzamento dei beni se la manipolazione effettuata per controllare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni supera la manipolazione normalmente accettata nei negozi.
Con l'esercizio del diritto di recesso, il prezzo pagato sarà rimborsato al consumatore meno l'importo corrispondente al deprezzamento.
Se il deprezzamento è totale, non c'è spazio per alcun rimborso.
ESCLUSIONE DEL DIRITTO ALLA LIBERA RISOLUZIONE
Non c'è diritto alla rescissione gratuita del contratto nelle seguenti situazioni:
- fornitura di prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi di protezione della salute o di igiene quando vengono aperti dopo la consegna;
- fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software sigillato, quando il consumatore ha rimosso il sigillo antimanomissione dopo la consegna;
- fornitura di un giornale, periodico o rivista, ad eccezione dei contratti di abbonamento per l'invio di tali pubblicazioni;
Fatto salvo l'esercizio dei diritti di garanzia legale per i beni di consumo, i seguenti tipi di beni sono esclusi dal diritto di recesso gratuito:
• Cosmetici, prodotti di bellezza e di cura personale, biancheria intima, integratori alimentari, vitamine, prodotti per uso intimo, ecc.
• Registrazioni audio e video, dischi e programmi per computer dai quali il consumatore ha rimosso il sigillo antimanomissione.
GARANZIA LEGALE
Ai sensi del decreto legge n. 67/2003 dell'8 aprile 2003, modificato dal decreto legge n. 84/2008 del 21 maggio 2008, i prodotti forniti sono garantiti per 2 anni dalla data di consegna al cliente.
LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Il presente contratto è regolato dalla legge francese e, per la risoluzione di qualsiasi controversia, la giurisdizione del Distretto di Perpignan è competente, con rinuncia a qualsiasi altra.
In caso di controversia con un professionista che venderà un prodotto o fornirà un servizio, è possibile evitare di andare in tribunale. Dopo il 2016, potrai visitare nuovamente i media.
Che cos'è la mediazione?
La mediazione è un processo gratuito e riservato che non può essere risolto amichevolmente tra un professionista e un consumatore. A tal fine, è assistito da un terzo indipendente e imparziale: il mediatore.
In una controversia con un professionista francese o straniero può intervenire un mediatore che può aiutarti a vendere un prodotto o un servizio su riviste, su Internet o a casa.
Esistono numerosi mediatori, specializzati in tre settori: energetico, telefonico e dei trasporti.
> Per un elenco completo e ufficiale, visitare il sito www.mediation-conso.fr
Come risolvere le controversie?
Per risolvere la controversia, è necessario prima inviare un reclamo scritto al professionista. Si prega di inviare posta raccomandata con ricevuta di ritorno.
Hai anche prove per il resto del tuo approccio. Senza una risposta positiva da parte tua entro un periodo di tempo ragionevole, puoi anche avviare una procedura di mediazione entro un termine massimo e previa richiesta scritta al professionista.
Il mediatore deve creare un sito web esclusivo in cui è dettagliato il suo sistema di riferimento. Questo può essere fatto via Internet o per posta.
Il mediatore sceglie di informarlo della riuscita ricezione del suo dossier. Da questa data, ci vorranno 90 giorni per dare una soluzione. Ogni parte è libera di accettare o rifiutare la mediazione.
Da parte sua, il professionista deve sempre inviare i dati di contatto del mediatore competente nel suo campo di attività. Tali informazioni devono figurare su un supporto adeguato, ad esempio nelle condizioni generali di vendita del contratto o sul suo sito web.
Infine, si prega di notare che, prima e durante la richiesta di mediazione, le associazioni di difesa dei consumatori saranno in grado di guidarvi nelle vostre attività. In sintesi, si tratta di:
- inviare un reclamo scritto alla propria professione,
- lasciare il mediatore competente su Internet o per posta,
- può ricorrere ad un'associazione di difesa del consumatore.
13.2.In caso di controversia online del consumatore, il consumatore può utilizzare un sistema di risoluzione delle controversie (ODR) online, una piattaforma ODR, che ha il potere di risolvere le controversie relative agli obblighi contrattuali derivanti dai contratti di vendita o dai servizi online.
Per Reclami - geral@acquista-poppers.it
Maggiori informazioni su Portal do Consumer www.mediation-conso.fr
15. Contatti
LABORATOIRE FUNLINE SAS
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